Menu
Carrello
PIACERI DEL POLLINO

PIACERI DEL POLLINO

Situata alle pendici dei monti facenti parte del Parco Nazionale del Pollino versante lucano, l’azienda agricola “PIACERI DEL POLLINO” nasce dalla dalla volontà di animare economicamente il proprio territtorio attraverso la coltivazione di prodotti della tradizione contadina lucana.
L’azienda agricola “PIACERI DEL POLLINO” pur restando una azienda agricola tradizionale ha una vision ed una mission innovativa. La produzione è basata su tecniche e metodi agronomici che mirano a massimmizzare la qualità del prodotto e contemporaneamente a ridurre il consumo energetico e a minimizzare il consumo dell'acqua.
Tradizione e futuro si uniscono, si intrecciano, si mescolano per dar vita a prodotti di qualità superiore a bassissime traccia di nichel e istamina con occhio rivolto all'ambiente.
Appare superfluo sottolineare che l'ambiente di produzione, il microclima e la qualità dell'aria rappresentano il valore aggiunto dei prodotti, trasferito direttamente nei sapori, nei profumi e nei color degli stessi.
L’azienda ha una organizzazione molto semplice, dispone di circa 4,5 ettari (45.000 mq) di cui una parte coperta da prati pascolo, una buona parte costituita da boschi infine circa 2.000 mq di serre ove si coltivano fragole, more, lamponi e il peperone crusco tipico della tradizione contadina lucana.
Inoltre dal bosco raccogliamo funghi e tartufi durante il periodo autunnale.
Al fine di tutelare e valorizzare i prodotti fortemente identitari della montagna lucana, l'azienda agricola “PIACERI DEL POLLINO” ha realizzato e registrato il proprio marchio commerciale "IoBasilicata".

Mappa